2 anni!!!

PicsArt_1424690203622AUGURI ALMA!!!!! 2 anni e un fiume in piena! Ultimamente, vuoi per il susseguirsi di eventi particolarmente intensi e “nuovi”, vuoi che c’ è stata una vera e propria esplosione su ogni fronte, sta di fatto che la nostra piccola Alma si è trasformata in un autentico tsunami, cui faccio onestamente fatica a stare dietro.

Prima di tutto il linguaggio, le parole sono ddiventate veri e propri discorsi di senso compiuto e così ho avuto modo di scoprire che: “Lo zucchero è bono, il caffè è bono, il sale è bono e il miele è bono perchè lo fanno le api e lo mangia Winnie pooh” oppure che “il serpente (giocattolo) non entra nella lavatrice (giocattolo) perché troppo grande”.

La manualità, intesa come capacità di usare le mani mi sorprende di giorno in giorno, ormai mangia da sola, non solo, guai a volerla aiutare! Maneggia i puzzle con scioltezza e con i mattoncini lego (e non solo) riesce a fare costruzioni sempre più articolate. Anche la plastilina comincia a riscuotere qualche entusiasmo, unici grandi assenti… i pennarelli, fin quando non smetterà di mangiarseli o di scrivere sui muri (solo sui muri!), rimangono al bando.

Ma in linea di massima è l’ energia che ha Alma a colpirmi, ieri correva per casa con suo cugino come una pazza scatenata, sabato in piscina faticavo a tenerla, voleva tuffarsi e sembrava di avere per le mani un’ anguilla più che un pesciolino. Ormai quando è a casa salta agilmente il pisolino, non non siamo molto d’ accordo ma è pur vero che dopo pranzo non ha il minimo segno di cedimento e ogni nostro tentativo di farla rilassare finisce nel nulla. Anche durante la settimana, dopo l’ asilo ha energie a noi sconosciute, la cosa positiva è che crolla letteralmente verso le 21 se non prima. La cosa negativa è che anche di notte ha un sonno agitato, più volte si sveglia urlando o piangendo, con il più classico dei lamenti: “È MIO!!!!!!!”

 

Qualche considerazione personale, cos’ è un blog? Per me rappresenta un diario, dove raccontare il quotidiano, liberare i pensieri, riflettere a voce alta, cercare di “fotografare” la crescita delle mie figlie e la mia come uomo, come padre. Spesso capita di pardersi il “momento” perché si pensa troppo al domani o a ieri. Questo strumento mi permette di “fissare” il presente, spero mia figlia legga un giorno questo diario, non so cosa ne potrà pensare ma ci terrei che comprendesse quanto è bello per me costruire, sbagliare, giocare, divertirmi, in una parola VIVERE con Lei, con Loro.

Auguri Alma e grazie per il Sole che hai riportato nella nostra vita!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.