Non è stata colpa mia!

“Non è stata colpa mia lo giuro!” con annessa faccia innocente, ecco l’ espressione che alberga sul volto di Alma quando ne combinauna delle sue. Quanto potrebbe durare una tazza nuovo nelle sue condide e innocenti manine? L’ ultima è durata una cena, visto che finito di bere ha pensato bene di scaraventarla a terra crepandola irreparabilmente.

“Bè, potrebbero farle più resistenti…” Cuore di mamma! Si certo, potrebbero farle anche più resistenti, o forse Alma potrebbe evitare di scaraventare a terra le cose una volta terminato di usarle, testa di papà!

C’ è poi una novità, credo che Alma abbia trovato la sua anima gemella, si chiama Vasco e quando lo nominiamo Alma commenta con: “Amoe mio”

!!!

Non mi devo preoccupare vero? A dire il vero la maestra ci ha detto che fanno proprio coppia fissa, si tipo Bonnie e Clyde! Una pensa e l’ altro esegue, la coppia più monella del west, ci hanno riferito che ogni tanto si svegliano prima degli altri e vanno a disturbarli! Ah per la cronaca, interrogata a riguardo (Vasco è il tuo fidanzato?), Lei risponde: “No, è il mio papà!”

A proposito di monellerie, Alma ha sviluppato un debole per certi libri, avete presente quelli con le finestrelle, ecco, vi lascio immaginare quale sia il suo passatempo preferito, diciamo solo che al secondo rotolo di scoch glieli ho sequestrati tutti fino a data da destinarsi.

Notizie positive invece per quanto riguarda il disegno, pare le piaccia, tira fuori tutte le matite, disegna (o quanto meno ci prova con una certa caparbietà), e cosa ancora più incredibile, una volta terminato le rimette tutte a posto! Ieri sera pretendeva di disegnare sul giornale ma comunque i progressi sono innegabili.

Il problema invece è al mattino, in pratica è spesso bagnata, sarà forse per quel litro di latte che si beve tra prima di andare a letto ed il risveglio del mattino? Sarà che dobbiamo comprare dei pannolini XXX-capienti? non so, sta di fatto che dobbiamo trovare una soluzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.