Senti chi parla 2

IMG-20140403-WA0000Oh eccomi qua! Finalmente riesco a scrivere qualcosa anch’ io, mi tocca farlo di nascosto, allora, prima di tutto voglio dire di non credere a tutto quello che dice mio padre, purtroppo ha molta immaginazione, sono io la persona giusta a cui chiedere le informazioni. Le cose vanno benone ma credo sia opportuno fare il punto della situazione:

  1. 1. Se non parlo è perchè non ho niente da dire, mai sentita la frase “Non ho nulla da dichiarare?” Ecco, non parlo perché so che qualunque cosa io dica potrebbe essere usata contre di me!
  2. Continuo a sentir nominare questa parola “biberon”, non so cosa sia ma non mi piace, se lo amate così tanto usatelo voi, io sto bene così, la tetta mi da tutto il latte di cui ho bisogno, latte e anche tutto il resto, perciò basta biberon, ok?
  3. Cosa vi avevo detto qui? NEL LETTINO NON CI VADO!!!!!!! Ok avete provato, la cosa vi fa onore ma adesso potete anche farlo sparire, a meno che non lo teniate per i mici o come monumento all’ inutilità, fate voi…
  4. Io DEVO esplorare e voi avete due possibilità, assecondarmi e nel caso darmi una mano o rendere la cosa tremendamente difficile al grido di “Non andare lì, vieni via di là, non mettere in bocca quello ecc ecc”, fossi in voi propenderei per la prima ipotesi a mani basse e il mio vuol essere qualcosa di più di un consiglio!
  5. Ho appena scoperto che sollevando la leva del bidet scende l’ acqua, no dico ACQUA!! Credo proprio che mi abbiate tenuto nascosta abbastanza questa cosa.
  6. Riguardo al camminare, non siete al passo, ho appena imparato a guidare (la foto mi sembra parli chiaro), vi pregherai di seguire più attentamente i progressi di vostra figlia.
  7. “Un gioco è bello quando dura poco…”, in che senso susate? Cioè quant’ è poco? credo sia giunto il momento di mettersi a tavolino e affrontare l’ argomento una volta per tutte, il “poco” deve necessariamente essere un lasso di tempo che mi permetta di approfondire, il tempo passato a giocare con l’ acqua, ad esempio, non è mai abbastanza, figuriamoci smettere dopo un quarto d’ ora!
  8. Ormai ho un anno, sono grande abbastanza per organizzare la mia vita da sola, se la sera siete stanchi, andate a dormire, io mi ritiro quando sono stanca, è assolutamente inutile inscenare la pantomima della nanna tutte le sacrosante sere, ve lo ripeto, sono grande abbastanza da gestirmi da sola, fidatevi per una volta.
  9. Per quanto concerne la pappa, anche qui credo che ormai sia giunto il momento di fare da sola, vi posso concedere di preparare la pappa ma per il resto sento di potermi arrangiare e se butto per terra il cucchiaio significa che va cambiato, potete raccoglierlo o darmene un altro, a voi la scelta.
  10. In ultima analisi però voglio farvi i vomplimenti e ringraziarvi, sia voi che i due “pelosi” come li chiama mia sorella, perché se è vero che si può (e si deve aggiungo io), migliorare è pur vero che vi date molto da fare e vi voglio un sacco di bene!

P.s.: Ho in mano sia il bastone che la carota, fossi in voi farei di tutto per non far cadere il vegetale! A buon intenditor…

5 thoughts on “Senti chi parla 2

  1. Da casa nostra arriva un comunicato a favore in particolare degli art. 3 e 8,con proposta di ridestinazione ad uso “dormitorio gatti”per il mobilio “lettino”che giace inutilizzato! Ovviamente non firmato dai genitori..che ne prendono solo atto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.