Alma pensiero:
A grande richiesta, rieccomi alla tastiera! Prima di tutto credo di dover intervenire a proposito di voci che mi sono giunte riguardo miei presunti comportamenti, mi rivolgo al gentile pubblico di questo blog, osservate la foto qui a fianco e in tutta onestà, ditemi voi se vi pare sovrapponibile ai pettegolezzi che girano sul mio conto, termini come “monella” o “teppista” mi sembrano totalmente fuori luogo, ma procediamo con ordine:
- La pappa: cosa dovrei fare? sedermi a tavola con il tovagliolo sulle gambe, arrotolare spaghetti con la forchetta e magari tagliare il cibo con il coltello? Siete proprio sicuri di volere questo? Vi ricordo che sono in una fase esplorativa e ribaltare il piatto per ispezionarne il contenuto fa parte del gioco.
- Gioco appunto: forse siamo partiti con il piede sbagliato, conviene fare un passo indietro cominciando a chiarire il concetto di gioco, per voi il gioco è (mi pare di capire), un momento in cui io mi siedo e metto in fila gli animali, piuttosto che mettere dei mattoncini uno sopra l’ altro, tanto per fare un esempio, ma lo sapete voi come lo so io come lo sanno tutti che il gioco, quello vero è fatto di rumori, di disordine (hei, bisogna saper improvvisare nella vita!) ed è anche fatto di persone che giocano (io) e di perone che guardano (voi), cercate di tenerlo bene a mente, grazie!
- Libri: cosa dovrei fare per tranquillizzarvi, scrivere un romanzo giallo? Ci sto lavorando, per il titolo sto pensando a qualcosa tipo “I genitori che avevano troppa ansia e menavano il torrone tutte le sere con sti cavolo di libri” o qualcosa del genere.
- Mi pare d’ intuire che qualcuno ha da ridire sulle mie scelte riguardo il dove andare? Cari genitori, mi duole ricordarvi che fino a l’ altroieri eravate proprio voi a spronarmi a camminare e ora dovrei andare solo dove volete voi? State scherzando vero?
- Continuate a rimproverarmi perchè raccolgo cose da terra, ma siete voi a non capire! Dite che sono schifezze ma non è così, sono regalie inaspettate che probabilmente qualche benefattore ha voluto distribuire qua e la, mozziconi, foglie, graffette… un piccolo tesoro!
- Psicologia inversa? Bravi, bella idea, dico sul serio, vediamo quanto dura…
- Capricci: volano parole grosse… più che capricci direi divergenze d’ opinione, ho semplicemente le idee chiare, tranquilli, l’ aggiornamento “capriccio” non è ancora stato installato, avete ancora qualche mese di tranquillità… godetevi questi momenti, potreste rimpiangerli!
In fine un ultima cosa, ricordate la faccenda della nanna, più che lettino (hahahahahahahahahah, sto ancora ridendo!) e riti della buona notte potè l’ orario giusto! Quale lezione avete appreso? Che ogni serratura ha la sua chiave, ogni asola il proprio bottone, ogni problema la sua soluzione, a voi trovare quella giusta, questo gioco a me piace moltissimo, a voi no?
Alma fai la brava…se fai la brava diciamo meno volte non fare quello, non toccare, non arrampicarsi ecc ecc. Baci dalla mamma ♡♡♡
Mamma, ho solo due parole per te: “STAI SERENA!”