Qualche anno fa, in una galassia lontana lontana nacque una bambina, una bambina molto particolare, Maia, mia figlia, nostra figlia. Sono passati nove anni da quel momento e anche se, in un certo senso, per me è come se fosse passata un’ era geologica non posso e non voglio dimenticare niente di quei momenti che, purtroppo solo ora mi rendo conto, sono stati oro tanto quanto il tempo trascorso insieme.
Auguri Amore mio, auguri per i tuoi neve splendidi anni! Ad ogni tuo compleanno non posso fare a meno di pensare che il più bel regalo l’ hai fatto tu a noi, quel tempo passato con noi, quello scorcio di vita che abbiamo potuto solo accarezzare ma che tu hai saputo rendere così vero, così tangibile, così pieno da essere sempre e comunque presente non solo nei nostri pensieri ma nel nostro quotidiano a tutt’ oggi.
Come dico sempre, non è che siccome non vediamo più una persona questa smette di esistere, no, Maia c’ è, Maia è con noi… semplicemente è… nell’ altra stanza, spesso mi manca e mi piace pensare che ogni tanto anche questo papà un po’ pasticcione le manca un po’ ma la ringrazio per la forza che mi da ogni giorno per affrontare la vita e la sua assenza.
Ti abbraccio forte forte amore mio, Auguri, oltre lo spazio e oltre il tempo… Auguri Maia!