3 mesi!!!

Ebbene si, oggi si taglia l’ importante traguardo dei 3 mesi. Alma ha festeggiato con una doppia razione di tetta e andando a letto un po’ più presto del solito, anche perchè la giornata è stata di quelle faticose, in mattinata a lezione di massaggio neonatale con la mamma, pomeriggio vaccinazioni, con tutti i dubbi del caso (un giorno tratterò l’ argomento) e in fine la visita della nonna Bruna.

In fin dei conti 3 mesi sono veramente una tappa importante, si comincia ad usare l’ ovetto, la culla si fa sempre più stretta, i 5 kg sono ormai un ricordo…

Insomma noi la facciamo semplice ma in 3 mesi Alma è diventata forte, ora tiene su bene la testolina (o il crapone come lo chiamo io) e si fa sentire quando c’ è qualcosa che non le va. Devo dire che siamo stati ancora fortunati, Alma mangia dorme ed esplora ma è di una tranquillità imbarazzante, forse è meglio dirlo sottovoce ma è veramente una brava bambina, per il momento. Unica nota stonata… la cacca! Poca e a forza, con la stagione calda alle porte non posso che prevedere microclismi in quantità!

Va bene, sono stati tre mesi buoni, ti auguro di continuare coi tuoi sorrisi, i tuoi gorgheggi e… le tue puzzette, almeno quelle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.