Il micio Brando non è più con noi, purtroppo. Che dire? Brando è arrivato a casa nostra quando aveva solo qualche mese e ha passato tutta la sua vita con noi, 16 anni di fusa, coccole, vomiti, pappa, cacche fuori dalla lettiera, miagolii notturni e tanto tanto affetto che ci ha regalato incondizionatamente. Purtroppo negli ultimi tempi era molto dimagrito, una patologia alla tiroide, nonostante i vari tentativi e le terapie proposte dalla veterinaria non hanno potuto far altro che rendergli meno dolorosi gli ultimi mesi, adesso è in pace oltre che sempre nei nostri cuori.
Brando è stato un bravo micio, sempre di compagnia, dolce e affettuoso, era un componente della famiglia e come tale ha lasciato un grande vuoto nei nostri cuori. Le ragazze, ovviamente, sul momento hanno reagito molto male. soprattutto Sole, letteralmente distrutta dal dolore, Alma invece sul momento non ha capito ( o più facilmente non ha voluto capire), la gravità della situazione e quando se n’ è andato ha reagito con un misto tra consapevolezza e tristezza ma si sa, per i bambini la morte rappresenta un mistero un po’ diverso rispetto agli adulti, il finale del film Kill Bill Vol. 2 credo valga più di molte parole, quando cioè la bambina (figlia di Bill) parla della morte del pesce rosso, straniante.
Brando ha cosciuto sia Maia che Alma e Sole ed è sempre stato un compagno fedele e divertente , abbiamo condiviso gioie e dolori in questi 16 anni e non lo dimenticheremo mai, ciao Brando, buon ponte!
Sempre asciutto e commovente. UN dono.
Ciao Brando del mio cuore. Ogni tanto mi sembra ancora di vederti gironzolare in casa. Sempre nel cuore