Ammettiamolo, oggigiorno siamo tutti dipendenti dallo smartphone, i genitori in particolare, hanno sviluppato una dipendenza ulteriore, quella dalle fotografie dei propri figli, fatte con il telefono appunto. La tecnologia ha fatto passi da gigante e le foto sono spesso e volentieri di alta qualità, sono poi nate applicazioni per la post-produzione e il social network più in voga ultimamente è Instagram, dedicato solo ed esclusivamente alle foto.
Ma poi che fine fanno queste fotografie? Un tempo, all’ alba delle macchine digitali, si scaricavano sul pc, oggi neanche più, generalmente rimangono nellla memoria dello smartphone o nella migliore delle ipotesi finiscono pubblicate su Facebook e Instagram. A molti però manca una cosa, il poter toccare le foto e magari sfogliare un album con gli scatti migliori. In passato ho provato a stamparle in casa, soluzione abbastanza dispendiosa (cartucce e carta fotografica), ho poi cercato una soluzione online riguardo i libri fotografici, anche qui costi elevati e software pesanti e complicati da scaricare.
Bene, dimenticate tutto questo, Imprify è la soluzione! Veloce, economica e divertente. Si scarica gratuitamente l’ applicazione dall’ App store (iPhone) o da Play Store (Android) e in pochi minuti si possono scegliere le foto, minimo 22, direttamente dalla memoria del telefono, da Facebook, Instagram e Dropbox. Di seguito è possibile gestire la grafica della copertina, aggiungere dei sottotitoli alle singole foto e sfogliare l’ anteprima, nella schermata seguente si inseriscono i propri dati e il gioco è fatto, tre giorni dopo il vostro photobook sarà nelle vostre mani!
I lettori di Papoluca possono godere di uno sconto del 20% (fino al 1 giugno 2016), basterà inserire il codice 375446 al momento del pagamento in “Prova il tuo sconto qui”
Personalmente sono rimasto colpito dalla facilità d’ uso dell’ applicazione, davvero intuitiva e fluida, il risultato è veramente bello, un servizio assolutamente impeccabile dall’ inizio alla fine. Imprify ha letteralmente reinventato l’ idea di photobook, ideale come regalo o semplice ricordo dei momenti felici coi propri cari. Assolutamente consigliato!
contatti:
Scarica Imprify QUI
Sito web di Imprify
Ciao Luca! Grazie mille per aver reso il nostro fotolibro cosi’ bello! E speriamo tanto che il tuo regalo possa piacere ai tuoi lettori 🙂