E rieccoci con l’ ennesimo tormentone di Sole. Si sa, i bambini vanno a mode, a periodi e questo è il momento di un ipotetico e fantasioso terzo compagno di giochi a casa. Inizialmente era un terzo gatto, poi questa fantasia si è fatta carne ed ha preso anche un nome ben definito ossia Lucio, il nuovo gatto di Gianni Morandi, nientemeno, Grazie Gianni!
Ma vista l’ impossibilità di arrivare a Lucio Sole non s’ è data per vinta, e quando mai, il secondo in lista è risultato un Capibara! Qui si ride e si scherza ma ho scoperto che il grosso roditore ( un metro abbondante per cinquanta Kg) è praticamente il nuovo re della rete in quanto a popolarità, pare abbia scalzato il gatto con tanto di canzone dedicata! Io ero vagamente a conoscenza della sua esistenza ma da qualche settimana a questa parte devo ammettere che la Capibara-mania ha colpito anche me, sapevate che a Tokio esiste un Capibara-Caffè? Purtroppo però ho scoperto non essere legalmente possibile tenerne uno (o più) in casa, fortunatamente aggiungo!
Quindi la ragazza si sarà arresa… Ecco, non conoscete Sole, il nuovo e qualcosa mi dice non ultimo candidato è un bel Carlino, la simpatica razza di cane ansimante e senza pari in quanto a simpatia.
Per il momento tutti i posti sono occupati, al limite si potrebbero rimpiazzare i due pesci rossi, ormai in “vacanza” permanente ma altro non sembra realisticamente all’ orizzonte anche se, a dirla tutta, un Capibara non mi dispiacerebbe affatto!