Salvate il soldato Alma, le giornate di Alma, da qualche tempo a questa parte, sono diventate, se possibile, ancora più avventurose, sarà la sua naturale esuberanza, sarà la voglia di divertirsi, sarà quel che sarà, sta di fatto che mia figlia, molto semplicemente, non vede il pericolo, è incoscienza allo stato puro!
L’ altro giorno eravamo al parchetto, ha insistito per andare sullo scivolo grande, una sorta di tunnel di un materiale plastico molto scivoloso, forse troppo visto che ad un certo punto cercando di alzarsi in piedi è scivolata cadendo di faccia, una botta mica male, io pur essendo ad una spanna non ho potuto fare nulla se non prenderla subito in braccio e portarla alla fontanella fra le lacrime per sciacquarle il labbro inferiore da cui usciva un rivolo di sangue, dopo esattamente tre-minuti-tre voleva tornare su quello stesso scivolo!
Pare che ultimamente Alma si diverta molto ad arrampicarsi su qualsiasi cosa con particolare simpatia per comodino e divano, fin qui niente di nuovo, la novità è che dal divano pretende di salire sul bracciolo, dopodiche comincia a barcollare finchè io o la mamma non ci catapultiamo a prenderla.
Sempre al parco un giorno è salita sullo scivolo ma all’ ultimo momento ha cambiato idea e con uno scatto si è diretta verso il ponte tibetano (per bambini ovviamente), facendo venire i capelli bianchi a sua madre e alla metà delle mamme presenti.
Altra pratica per cui ha un debole è quella di andare a cacciarsi negli angoli più inaccessibili della casa, non prima di essersi riempita le mani con una miriade di giochi/cose, condizione ideale per una bambina di un anno e mezzo che tende a sbattere e inciampare ovunque.
Anche il rapporto con i gatti è un po’ particolare, diciamo che è gradita la presenza di un adulto, non che li tratti male, sia chiaro, diciamo che a volte Alma ha un modo leggermente manesco di dimostrare il suo affetto, i mici sono molto pazienti ma preferisco essere presente e, nel caso, sedare subito la rissa.
Concludo sottolineando che noi comunque siamo molte contenti della sua vitalità, il suo essere spericolata e un po’ pazzoide ci impegna molto, fisicamente e mentalmente ma al tempo stesso ci fa sentire vivi come non mai, “Alma, ci permetti di tenerci in forma e noi ti ringraziamo per questo ma forse potresti considerare uno stile di vita, un modo di giocare un tantino meno rischioso, perché per salvare il soldato Alma, a volte si fa in tempo e altre… no, e li sono guai per tutti! Grazie”
Papa’ rispondero’ a queste accuse…io non sono spericolata ..siete voi che arrancate . Alma
papà, mamma…………….ma non vi ricordate più di quando eravate piccoli voi?
Aaaaa è passato troppo tempo!!!!!!!!!! E poi non c’erano forse i bellissimi giochi che ci sono adesso
o forse a voi manca un po’ di allenamento…………….
Grande Alma
Ciao
Simone