Trasloco 2 la vendetta

Sarà il tempo tipicamente autunnale, saranno i continui cambi di temperatura, sarà che tra scatole, libri e vestiti nell’ aria c’ è una discreta quantità di polvere, sarà che l’ aria di Milano non è esattamente il massimo, sarà quel che sarà, sta di fatto che “Va ora in onda, il bollettino medico di casa Ticozzi”:

Alma: congiuntivite e occhi impastati, quindi impacchi di camomilla, pulizia con salviettine sterili monouso già imbevute (Iridium) e 3 gocce di Toradol al giorno per occhietto. Muco in quantità industriale, tanto che siamo dovuti passare ad una fisiologica più potente (con più alto contenuto di sodio), fortunatamente il morale rimane alto e la notte si riposa.

La mamma: Un po’ di mal di gola, qualche acciacco qua e là ma tutto sommato con un po’ di paracetamolo riesce ad essere in forma come sempre.

Papoluca: Sono ridotto uno straccio! Mal di gola, mal di schiena, una spruzzatina di cervicale e un po’ di colite che non si sa mai, fra l’ altro sono 3 giorni che siamo (tutto il condominio), senza riscaldamento causa guasto all’ impianto.

Per il resto tutto bene, la casetta nuova comincia a prendere forma, i cartoni stanno sparendo piano piano, la cucina viaggia a pieno regime, domani arrivano lavatrice e divano e per settimana prossima pensiamo di dedicarci ai particolari, tende, quadri e illuminazione, il tutto per la nostra felicità, perché alla fine sono i particolari che fanno la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.