Smack

smackÈ ormai da qualche giorno che Alma ha imparato a dare i bacini, ma non per modo di dire, proprio facendo “SMACK” con le labbra! Inizialmente, si sa, per i bambini dare un bacino significa appoggiare la guacia, al limite le labbra o al più mimare il gesto del bacio e poi mandarlo con la mano. Alma invece, con molta semplicità ha cominciato a mandare “smack” a destra e a manca.

Inizialmente ha cominciato a salutare con la manina, quando qualcuno usciva di casa, io, la mamma o i nonni, poi ha iniziato a salutare le persone incontrate e nei negozi e adesso manda bacini a tutti quelli con cui interagisce e assolutamente mai a caso, nel senso che fa “smack smack” accompagnato dal saluto con la manina solo quando è giunto il momento del congedo.

Alma ha preso molto sul serio la cosa, noi rispondiamo sempre ai suoi baci con altrettanti “smack” e lei è contenta, anche in giro, la gente appare molto divertita dalla cosa, anche perchè oltre al rumore, il classico “smack”, abbina anche il movimento testa/collo in direzione della persona che intende salutare. Personalmente, il saluto che preferisco è quello della sera, io a leto ce la metterei anche, ma Alma preferisce la mamma in questo frangente. Ultimamente infatti quando comincia a calare la palpebra chiede alla mamma di essere messa a letto, Simona la prende in braccio, lei si accoccola sulla spalla, mi guarda, mi saluta con la manina e comincia a mandarmi tanti “SMACK SMACK SMACK!” a cui io, ovviamente, non posso che rispondere con altrettanti bacini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.